Al via la prima edizione degli Energy Awards FVG

Gli Energy Awards FVG sono un’iniziativa promossa dall’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia che vuole premiare le Amministrazioni Comunali più virtuose nel campo della sostenibilità energetica e ambientale.

A partire dal 2019, con cadenza annuale, sarà organizzato un convegno su temi ambientali ed energetici a cui seguirà la premiazione dei Comuni più virtuosi. Lo scopo è quello di dare visibilità alle Amministrazioni impegnate concretamente nel miglioramento della gestione energetica e ambientale, riducendo il più possibile i consumi, l’utilizzo di risorse e le emissioni in atmosfera di gas climalteranti.

Per il 2019, le premiazioni si terranno mercoledì 22 maggio presso il Salone del Parlamento del Castello di Udine a partire dalle ore 17.00.

Gli Energy Awards FVG sono un’occasione per fare rete tra i referenti politici e tecnici delle Amministrazioni Comunali, candidate e non, per condividere esempi di buone pratiche e trovare soluzioni a sfide comuni.

Tutti i Comuni della regione possono partecipare agli Energy Awards FVG a titolo gratuito. Per partecipare basta compilare la check list di valutazione che sarà poi esaminata dall’ Agenzia per l’ Energia del Friuli Venezia Giulia. (Al momento le candidature sono chiuse, ma è possibile partecipare come ospite)


Per iscriversi:

Partecipa come candidato Partecipa come ospite

Per maggiori informazioni scrivere un’email a energyawards@ape.fvg.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *