Come aderire

Possono aderire in forma gratuita tutti i Comuni della regione Friuli Venezia Giulia interessati a migliorare ed attestare i propri impegni in ambito energetico e di lotta ai cambiamenti climatici. La procedura da seguire è la seguente:

  1. Comunicare ad APE FVG via email a energyawards@ape.fvg.it il proprio interesse a partecipare all’iniziativa. A seguito della manifestazione di interesse, APE FVG provvederà ad inviare il file della check list e il modello di domanda di partecipazione.
  2. Compilare la check list in ogni sua parte (per ricevere eventuale assistenza nella compilazione ci si può rivolgere ad APE FVG scrivendo all’indirizzo email energyawards@ape.fvg.it).
  3. Predisporre e far sottoscrivere la “Domanda di partecipazione” al legale rappresentante del Comune.
  4. Inviare all’indirizzo email energyawards@ape.fvg.it  la “Domanda di partecipazione”, allegando la check list sia in formato PDF che in formato Excel entro il 30 aprile 2020.

Entro fine maggio, APE FVG effettuerà il controllo di quanto dichiarato, provvederà a richiedere eventuali integrazioni e documenti di supporto e comunicherà gli esiti della valutazione. 

I Comuni++ saranno premiati al Galà di consegna degli Energy Awards FVG.

 

Accedono al riconoscimento solamente le Amministrazioni che dimostrano un potenziale sfruttato al di sopra del livello minimo. Lo scopo dell’iniziativa è quello di evidenziare con le classi di prestazione i Comuni più virtuosi affinché siano da esempio per gli altri.